

ALCUNI DATI DI CONTESTO
Partecipanti alle prime 3 edizioni
Partecipazione
I partecipanti assunti a fine corso
Risultati finali
I certificati AWS Cloud Practitioner
Risultati finali
AWS re/Start è un programma di formazione e sviluppo delle competenze digitali svolto in aula a tempo pieno, con l’obiettivo di preparare le persone a una carriera nel settore del cloud e di metterle in contatto con potenziali datori di lavoro. Il programma è disegnato sui bisogni di persone disoccupate o occupate a tempo parziale. AWS re/Start è un programma di sviluppo delle competenze gratuito che prepara i partecipanti per carriere entry-level nel cloud.
Il curriculum di AWS re/Start è adattato per incontrare i partecipanti dove si trovano nel loro percorso di apprendimento, obiettivi desiderati e modalità di apprendimento. Attraverso esercizi basati su scenari e sessioni condotte da istruttori, i partecipanti sviluppano competenze fondamentali nel cloud AWS come Linux, Python, networking, security, database e automazione.
Il programma AWS re/Start è progettato per adattarsi ai diversi livelli di esperienza, anche a coloro che non hanno conoscenze tecniche pregresse, e prepara i partecipanti a sostenere l’esame AWS Certified Cloud Practitioner, una certificazione che convalida le competenze nel cloud riconosciuta dal settore e dalle aziende. La formula vincente di questo corso? La sinergia che si è creata fra Fondazione ENGIM, il Consorzio TOP-IX , Tierra S.p.A e altre realtà di grande valore come NovaNext, Criticalcase Srl, Sorint.lab e Umana.